Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Pretty. Senza Limite – L.J. Shen

Review tour del romanzo PRETTY. SENZA LIMITE, primo volume della serie All Saints High, serie spinn off Sinner of Sain di L. J. Shen edita Always Publishing.

Titolo: Pretty. Senza Limite

Autrice: L. J. Shen

Editore:  Always Publishing

Serie: All Saints High #1 – Autoconclusivo

Genere: New Adult

Costo Ebook: 5,99

Costo Cartaceo: 15,10€

Pagine: 425

Uscita: 17 Marzo 2023

 

TRAMA

 

Arriva la All Saints High, la trilogia spin off del bestseller VICIOUS, ambientata tra i banchi di scuola.

C’erano una volta un’ape regina e un uomo di latta. Ma un giorno alla regina cadde la corona…

Daria Followhill ha tutto ciò che un’adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell’adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia.

Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera.

…e all’uomo di latta spuntò un cuore.

Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.
E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l’unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa. Ma Daria, dietro la sua fragilità e l’aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un’impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.

 

*Pretty. Senza Limite è un libro che può essere letto come autoconclusivo e anche senza aver letto la serie The Saints.*

 

RECENSIONE

Eccomi care lettrici!

Oggi vi parlo di una nuovissima uscita: il primo volume della serie “All Saints High” , più  precisamente il primo volume della trilogia spin off della “Saints’ Series”.
In questa serie conosceremo i figli delle principali coppie, già conosciute con la serie principale, e non vi nascondo che una forte nostalgia si è impossessata di me ricordando gli Hot Holes e le loro storie pazzesche.
Questa è stata la volta di Daria Followhill, figlia di Jaime e Melody, una ragazza bellissima, capo delle cheerleader della scuola, una ragazza che indossa perennemente una maschera per apparire sempre perfetta e intoccabile, inarrivabile.
Ma il cuore di Daria soffre costantemente a causa del rapporto difficile che ha con sua madre, che non l’ha fatta sentire mai abbastanza, che l’ha fatta sentire sempre come una seconda scelta…come figlia, come ballerina.
Ho sofferto molto insieme a Daria, ho condiviso i suoi tormenti e ho detestato anche io le azioni di Melody, ma ho detestato di più la solitudine che questa ragazza si portava dentro e che copriva benissimo con sorrisi e grande arroganza.
Penn Scully è il capitano della squadra di football di una scuola rivale, un ragazzo dal cuore duro, l’uomo di latta. Anche lui ha dovuto affrontare un’adolescenza problematica, dove prima perde la sua sorella gemella e poi ha dovuto affrontare la tossicodipendenza della madre e il suo compagno. Questi due ragazzi mi hanno fatto emozionare come pochi e le loro fragilità mi hanno spezzato il cuore.
A volte voglio abbattere il muro che ho costruito fra noi. Lasciarti entrare. E guardarti distruggermi.
Infatti direi che la Shen ha affrontato diverse tematiche, le ha raccontate e gestite in maniera perfetta, cosa che solo una scrittrice con il suo talento avrebbe potuto fare. Ero convinta che anche questa volta la Shen mi avrebbe conquistata, ma credo che ha fatto molto di più perché con questo romanzo mi ha tenuto incollata alle pagine, mi ha conquistata con la storia di questi due magnifici personaggi e non mi ha mai dato tregua nel provare grandi emozioni e facendomi travolgere totalmente da loro.
La storia è piena di vicende e colpi di scena, una trama davvero piena, nulla è lasciato inspiegato.
Adesso aspetto con impazienza le prossime storie, sono sicura che mi regaleranno grandi emozioni.
Buona lettura,
Maddy

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: