Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Se potessi dirti-Monique Vane

L’assenza non si può colmare né rimpiazzare, ma il destino può stupirti, riempiendo quei vuoti che senti profondi. Sono stata segretamente innamorata di lui per tutte le superiori, ma la vita ci ha divisi, fino a quando lo ha riportato sulla mia strada.

Il suo volto è più maturo, il suo sguardo più intenso, la sua bocca incredibilmente peccaminosa. So che questa volta cederò. So che mi farà sua per sempre, ma non so come ne uscirò da tutto questo.

Ma salve miei cari lettori eccomi qui pronta per una nuova recensione! Il libro che vi propongo oggi è il primo volume della Purple Series dal titolo “Se potessi Dirti”. Questo romanzo nasce dalla penna briosa di Monique Van, pseudonimo dell’autrice ventiseienne. 

<<Hai un’opinione alquanto romantica sull’amore…>>
<<Ho smesso di credere nell’amore tanto tempo fa.>>
<<E’ solo dolore. Niente che possa renderti una persona migliore.>>

Andiamo a dare un’occhiata nel dettaglio!

I protagonisti di questa storia sono Aston ed Ava, due ragazzi che si conoscono dai tempi delle superiori e che continuano inesorabilmente ad incontrarsi durante il corso del tempo.

Quando il destino ci mette lo zampino puoi trasferirti anche Timbuctu non hai scampo! Aston bello e dannato… forse più che dannato lo definirei tormentato. Sa bene la differenza tra giusto e sbagliato, ma non riesce a non punirsi, come se non meritasse niente.
Okay lo ammetto solo a nominarlo mi vengono i brividi! Ma perché i miei compagni di liceo e quelli dell’università erano per lo più carciofi? Perché queste ingiustizie divine? 

Ava, d’altro canto, ormai è una disillusa. Non crede più nell’amore romantico, ma la sua fortuna è quella di conservare ancora una piccola parte di speranza nel cuore. Sono entrambi due personaggi dalla personalità complessa. Hanno sofferto, la vita che non è stata affatto magnanima li ha temprati, cambiati, a tratti anche induriti.
Sia Ava che Aston hanno un segreto che custodiscono gelosamente e che non sono pronti a condividere. La cosa che più li accomuna a mio parere? La voglia di essere visti davvero. Visti nel profondo e non per quello che sono i segni delle loro cicatrici, non per la maschera che hanno dovuto mostrare al mondo. Vogliono qualcuno che li guardi e che li veda davvero. Vogliono quello che vogliamo tutti: essere amati. Essere felici. Solo felici. 

“Ava tu non mi conosci. Dimentica l’Aston che ti sei creata nella tua mente.”

In questo romanzo l’autrice è riuscita ad intrecciare la trama di una potente storia d’amore, ma anche di evoluzione e crescita personale e beh il tutto condito da una bella dose di erotismo che amiamo tanto! Monique Vane ha fatto bingo.

I personaggi principali e secondari sono ben delineati, non si può non entrare in empatia con loro, non si può non provare ciò che stanno provando ed emozionarsi con loro, arrabbiarsi e piangere con e per loro.

Ho finito il libro in pochissimo tempo, divorando lettera dopo lettera, parola dopo parola, ingoiando lacrime e trattenendo sorrisi. Un’altra cosa che ho davvero apprezzato è il suo tocco personale all’inizio di ogni capitolo. Ovviamente quello a mio parere è un regalino dell’autrice che dovrete scoprire voi. Intanto vado a scrivere due paroline all’autrice perché io già esigo il secondo volume.

A presto 
Mik!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: