Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Mi arrendo – Monica James

3 daysSpringBreak Sale!.png

Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.
Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse.
Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più.
O, forse, non è così.

Jasper White entra in scena.
Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre.

L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina.
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei.

Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?

huulh4c

Ben trovati cari lettori!
Oggi in questo review tour vi parlo del romanzo MI ARRENDO, primo volume autoconclusivo della serie I Surrender di Monica James edito dalla Hope Edizione.

Prima di parlarvi del romanzo voglio ricordarvi che Monica James sarà tra le tante autrici presenti al RARE ROMA 2019.

Ava è tornata da Singapore con il cuore spezzato a causa del suo Ex ragazzo Harper, e quando la sua amica Vi la costringe ad uscire con lei per andare ad ascoltare i Passengers for Ego, viene subito incatenata da due occhi blu che la catturano per sempre nell’anima, due occhi che appartengono al cantante della band, Jasper.
Ammetto che anche io, come la protagonista, sono stata fin da subito catturata dallo stesso sguardo magnetico del sexy cantante.

Da quel momento in poi Ava è in uno stato perennemente confusionale; non sa come gestire tutti i sentimenti che le sono piombati addosso nel giro di poco tempo.
La relazione che ha avuto con Harper l’ha devastata a tal punto da non riconoscere più se stessa ed a non avere obbiettivi per la vita, trascurandosi e lasciandosi andare dopo aver passato tanto tempo a dare tutta se stessa al ragazzo che reputava il suo unico amore.

A scombussolare ancora di più lo stato d’animo di Ava è Jasper che non solo l’attrae fisicamente, ma tra i due nasce subito una connessione mentale molto forte. Il subbuglio di emozioni e l’attrazione fisic, diventano sempre più forti, portando i due a vedersi ed incontrarsi ogni giorno creando un rapporto di amicizia profondo.

Sotto la luce del lampione i suoi occhi sono travolgenti. Non solo sono di un blu profondissimo, ma sono così grandi che gli danno un’aria innocente, da cerbiatto.

Monica James, mi ha stupita. È la prima volta che leggo un suo romanzo e devo dire che mi ha colpito molto il suo modo di scrivere. Scorrevole, intrigante e a tratti divertente: molto spesso mi sono ritrovata a ridere grazie ai monologhi interiori della protagonista.
Tutti si possono immedesimare in questa storia.
Tutti possono comprendere Ava; tutti nella vita abbiamo avuto il cuore spezzato, chi in maniera agrodolce e chi in maniera un po’ più violenta.
FIn da subito si riesce ad entrare il empatia con la protagonista. Lo stato di angoscia che appare nelle prime pagine è un uragano irrequieto e questo porta anche il lettore ad immedesimarsi in pieno con la protagonista.
Le parole usate descrivono alla perfezione per filo e per segno ogni singolo stato d’animo della protagonista, portando il lettore ad avere il quadro completo dei sentimenti e della situazione che vive Ava.

Non voglio pensare che sia accaduto qualcosa tra di noi, ma la sensazione è quella. Di sicuro c’era una gran chimica nell’aria. Ma non devo e non voglio che accada nulla né con lui né con nessun altro, per adesso. Voglio solo pensare a me stessa.

La chimica tra i due protagonisti è subito chiara; non solo si capisce che Ava e Jasper sono anime gemelle, ma sono anche destinati a stare insieme. Jasper oltre ad essere un sexy e cantante di una band, si ritrova un passato non molto roseo alle spalle, con un’infanzia infelice e cupa.

La persona che viene descritta nel libro è forte, determinata e capace di donare anima e cuore. Dal passato che emerge non si direbbe capace di poter provare tanto amore e di donarlo con altrettanta disinvoltura, ma questo fa capire quanto un passato non sempre condiziona il futuro di una persona.

Questo ragazzo è speciale, bello e sensibile. Jasper è un vero rompicapo, uno di quelli con un milione di pezzi da ricomporre.

Ava è una ragazza dalle mille insicurezze, infatti nel libro si che ha abbandonato i suoi sogni pur di seguire l’amore annullandosi totalmente. Tutto questo l’ha portata a non ritrovare più se stessa candendo in un abisso di lacrime. Ma grazie all’amicizia con Jasper riesce a credere nuovamente in se stessa.

Ava, nessuno è sicuro di nulla. La vita ci butta addosso sfide continue, e sta a noi affrontarle o fuggire via impauriti. Per mia esperienza personale, quello che non ti spezza e non ti fa diventare matto o assassino, ti fortifica e t’insegna una lezione. […] perché è di questo che parliamo… della tua vita e del tuo futuro. Non puoi vivere la vita per qualcun altro, perché finirai per eclissarti e diventare l’ombra di quella che eri.

In fine, posso dirvi che ho tifato molto per questa coppia, anche se è stato un continuo struggimento. Devo dire che la continua insicurezza di Ava, per un po’ mi ha quasi snervata, ero lì che volevo urlare “digli tutto quello che provi per lui”, e solo alla fine le mie preghiere sono state accolte. L’insicurezza di Ava è quasi comprensibile, perché un cuore che è stato ridotto in mille pezzi, difficilmente ritorna a battere nuovamente per un’altra persona, ma in questo caso il cuore è ritornato a battere per l’anima gemella e la determinazione e la lotta per riconquistare e credere nuovamente nell’amore mi hanno fatto dare un cento e lode ad Ava e Jasper.

Buona lettura,
Monica

4.5cuori

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: