Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Per sempre tua, Kate – D. Nichole King

53472703_10217187455430297_6417365530377715712_n.jpg

Caro Diario,
la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi.
I risultati delle analisi sono arrivati oggi.
VENTIDUEMILA.
Il che vuol dire che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo.
Ho tre opzioni:
1) Un altro ciclo di chemio.
2) Un nuovo farmaco sperimentale.
3) Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta.

Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e cambia tutto.
Intendo, proprio tutto…
Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affliggere, nel caso in cui non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l’ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro.
Come non detto.
Mi sono rimaste due opzioni, ora.
In un modo o nell’altro, so che qualunque cosa io scelga, il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire.

Per sempre tua,
Kate

huulh4c

Ben trovati cari lettori!
Oggi Review Tour del romanzo PER SEMPRE TUA, KATE dell’autrice D. Nichole King, arrivato in Italia grazie alla Hope Edizioni.

Questo non è stato un libro facile da leggere e so per certo che sarà un libro difficile da recensire.
Ogni volta mi ripeto che non leggerò più libri in cui è coinvolto il cancro, ma puntualmente mi ritrovo così, con il cuore dolorante e con le lacrime agli occhi mentre cerco di spiegarvi il motivo per cui dovete leggere questo tipo di romanzi.

Quando ci si ritrova di fronte alla morte, ci sono solo due possibilità: ci si arrende, o si vive al meglio fino alla fine.
Quando il protagonista sceglie quest’ultima opzione, la lettura sarà sempre magnifica, indipendentemente dal finale, perchè questo genere di libri ci rendono migliori, ci fanno vedere la vita da altre prospettive e finita la lettura hai sempre la voglia di diventare una persona migliore.

E questa storia sicuramente ci fa desiderare di diventare delle persone migliori.

Il dolore ha uno scopo. Ci rende più forti. Più compassionevoli. Capaci di amare in modo più profondo di quando pensiamo. Se glielo permettiamo, ci rende persone migliori.

Kate è una sopravvissuta. Ha già preso a calci il cancro ben due volte nella sua giovane vita, ma ora è tornato, e Kate spera con tutta se stessa di avere la forza fisica e mentale di combatterlo una terza volta.

Tutto quello che Kate desidera è essere “normale”. Essendo stata malata per gran parte della sua vita, lei è “la ragazza con il cancro”, si sente invisibile ed evitata perchè la gente non sa come comportarsi o cosa dire in sua presenza. Vuole semplicemente avere quello che hanno tutte le sue compagne di scuola; una vita semplice, superficiale, essere indecisa tra quale vestito scegliere piuttosto che quale terapia sperimentale fare.

Proprio in ospedale Kate incontra Damien. Lui è volontario nell’ospedale. Beh non proprio volontario. In seguito alle sue ultime disavventure, il padre di Damien, nonchè oncologo di Kate, lo costringe a svolgere piccole attività e aiutare alcuni pazienti all’interno dell’ospedale, in modo da averlo sempre sott’occhio.

Anche Damien colleziona una serie di sventure che lo hanno segnato e che rendono il suo comportamento ingestibile e avventato, ma che in realtà non si tratta nient’altro che di grida d’aiuto.

Kate e Damien hanno entrambi battaglie e demoni da combattere. Riusciranno a salvarsi e a trovare insieme la pace?

La vita non dovrebbe essere difficile.
Non è sempre meglio trovare il lato positivo delle cose?

Per sempre tua, Kate è un libro sul primo amore, sul vivere la vita al meglio avendo sempre la forza di combattere il passato e andare avanti.
Sì, è una storia triste.
Se cercate il lieto fine, questo romanzo non fa per voi.
Ma se cercate una storia che vi faccia riflettere, pensare e cambiare il punto di vista della vostra vita, questo è esattamente il romanzo che state cercando.

Non importa quanto sia buio, alla fine il sole sorge sempre e un nuovo giorno comincia. L’oscurità è solo un ricordo.

Kate è un bellissimo personaggio sia dentro che fuori. Crede di essere invisibile, ma non si è mai davvero resa conto di tutta la gente che ha influenzato e colpito intorno a lei.
Damien è stato difficile da interpretare all’inizio, ma nonostante i suoi modi e i suoi comportamenti, si è riuscito lo stesso a comprendere che sotto tutto quell’odio si nascondeva un ragazzo davvero amabile.

Questa storia è stata difficile da leggere, ma non ne sono affatto pentita.
Ho pianto, ho riso, ho sofferto, tanto, e mi sono innamorata della vita e sopratutto ho capito che la vita va sempre vissuta al meglio e al massimo, vivere ogni attimo, perchè il futuro a volte si ferma nel presente.

Non c’è mai abbastanza tempo per dire addio.
Mai abbastanza per dire “Ti amo”.
Mai abbastanza per lasciar andare.

Love,
Mary

4.5cuori

 

54049579_10217187455910309_1232481826690301952_n

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: