Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Vorrei solo averti qui – Kennedy Ryan

August e Iris sanno di essere fatti l’uno per l’altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c’era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell’NBA e lei combatte con la sua quotidianità.

Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all’unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.

Ben trovati cari lettori! Iniziamo questa nuova settimana con la recensione del romanzo VORREI SOLO AVERTI QUI, primo volume della serie Shot di Kennedy Ryan edita dalla Newton Compton Editori.

Penso che non sia affatto facile parlare di questo libro, perchè la storia narrata dà voce a milioni di persone che soffrono in silenzio e che ogni giorno vengono giudicate e screditate da persone che le circondano e che non sanno cosa significa essere intrappolati nell’inferno della propria vita.
E anche per tutte coloro che ce l’hanno fatta, che sono sopravvissute. La vostra forza è davvero incommensurabile.

Iris e August si incontrano casualmente in un bar. Hanno fin da subito una forte attrazione, non solo fisica, ma anche mentale. Ma il momento non è quello giusto per conoscersi. Infatti, Iris è fidanzata con Caleb, il nemico numero uno sul campo da basket, e anche fuori, di August.

Caleb per tutti è il “ragazzo d’oro” : bello, bravo e ricco, un vero campione. E chi non lo vorrebbe? Ma Iris, dopo aver passato la sera a parlare con August, si rende conto che non è Caleb quello che ama.

Iris si ritrova intrappolata in una relazione che avrebbe dovuto chiudere molto tempo prima, ma ora sembra essere troppo tardi. Soprattutto perchè, pian piano, sta venendo fuori la vera natura di Caleb, il mostro che si cela dietro la faccia da bravo ragazzo.

Voglio essere onesta con voi, la prima metà del libro l’ho trovata un po’ monotona e troppo lunga nelle descrizioni e lenta negli avvenimenti. Sembrava essere una competizione di testosterone tra August e Caleb che si contendevano la stessa ragazza.

Ma poi si entra nel fulcro del romanzo. La storia prende una piega violenta e un po’ inaspettata e non sono più riuscita a staccarmi dal romanzo, nonostante le lacrime che mi offuscavano la vista.

Iris è stata una perfetta eroina.
Dopo tutto quello che ha subìto, ha trovato la forza di andare avanti ed amare ancora. Lei è una sopravvissuta. Colei che ha distrutto il mostro cattivo che si nascondeva sotto il suo stesso tetto.
È stata tra le fortunate, passatemi il termine, perchè molte donne non hanno la possibilità di sconfiggere i propri demoni.

Augus è perfetto nella sua imperfezione. È dolce, attento ai bisogni dei propri cari. È il ragazzo che tutte le donne si meritano.

Questa è una storia forte, potente e sinceramente che non consiglierei di leggere a dei ragazzi adolescenti. Le descrizioni, le sensazioni, i sentimenti sono così reali che sembra quasi di provarli sulla nostra pelle.
Tutto quello che succede a Iris è dettagliatamente descritto, fin troppo secondo me, perché ci sono un paio di scene che non sarà facile dimenticare ma, come la Kennedy stessa spiega, sono state proprio le parole di quelle donne che hanno vissuto tutto questo ad essere scritte nel libro, la loro storia, le loro sensazioni.

Penso che la Kennedy abbia fatto un lavoro eccellente nel trasmetterci quei sentimenti di angoscia, paura e dolore che quelle donne sono state costrette a vivere tutti i giorni. Si capisce che vuole trasmettere qualcosa ai lettori con le sue parole, e direi che c’è riuscita egregiamente.

Amo le storie potenti che hanno il potere di cambiare l’anima del lettore, e di certo questa è una di quelle.

Buona lettura,
Mary

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: