Search
Search

The Ghost in Me. L’oscurità in noi – Alysha J. Black

Buon giorno!!! Oggi sono felicissima di partecipare alla nuova tappa del review tour di Alysha J Black e del suo secondo volume del romanzo “The Ghost in me”. Ragazzi si classifica un dark romance, quindi contiene  scene esplicite di violenza, non adatto ai deboli di cuore, ma se volete cimentarvi con questo genere seguitemi!

 

TITOLO: The Ghost in me: L’oscurità in noi

AUTORE: Alysha J. Black

EDITORE: Self Publishing

SERIE: The Ghost in me #2

GENERE: Dark Romance

FORMATO: Digitale

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Aprile 2021

 

TRAMA

Ho lasciato che mi insegnasse… che mi plasmasse… mi sono lasciata trascinare nelle tenebre. Ma le sento scorrere dentro soltanto adesso… mentre l’odio mi trasforma, mentre la rabbia mi acceca… mentre commetto lo sbaglio più irrimediabile, quello che cambierà tutto per sempre… lo sbaglio che farà sprofondare entrambi.

RECENSIONE

Eccoci di nuovo immersi nella Sub Vegas di Alysha J. Black dove avevamo salutato Amara alle prese con Mark, un uomo violento e si anche spietato. La cosa che mi è piaciuto sin dalle prime pagine è stato vedere come la protagonista abbia subito delle vere e proprie evoluzioni. Cambiamenti che l’autrice ha caratterizzato con grande maestria. Troviamo un Amara più adulta, più consapevole di se stessa e che forse ha capito che l’oscurità che l’attrae in Mark, in realtà, fa parte anche di lei.

Se vuoi sopravvivere col lupo cattivo al tuo fianco non puoi restare un agnellino innocente.

 

Amara si è adattata alla personalità di Mark? Io non credo…anzi percepisco il suo bisogno di fare evadere parti di sè che forse nel primo volume, immersa in una bolla di fragilità, nemmeno comprendeva. E’ cambiata, ha accettato questi lati e ne è emersa molto più oscura di quello che pensava essere. Mark d’altro canto, è sempre stato violento, pericoloso e impalpabile. Ma anche qui l’autrice ci stupisce con dei momenti introspettivi totalmente incentrati su questo personaggio. Un uomo intoccabile, addestrato solo alla morte e sempre coerente alla sua natura. Eppure quando c’è in gioco la vita di Amara, la sua freddezza si disintegra e lascia il posto ad un istinto naturale: proteggere ciò che è suo. Sentimenti che non hanno mai fatto parte della sua sfera, che non conosce e con i quali dovrà fare i conti molto presto. Anche lui dovrà imparare ad accettare nuovi lati di sè stesso.

Perchè hai scelto di rappresentare una parte di te con un tatuaggio?
Per non dimenticare chi sono.

Ovviamente essendo un Dark romance ed essendo Alysha un’abile tentatrice, questo percorso di accettazione non sarà certo rosa e fiori. Amara combatterà con tutte le sue forze e dovrà alla fine cedere a quello che sente davvero. Si abbandonerà a questo diavolo di dominatore.
Mi rendo conto di essermi molto dilungata sulla caratterizzazione dei personaggi, ma ci tenevo molto a parlare di come si siano evoluti e di come le cose abbiano preso una strada molto più profonda rispetto a ciò che avevo letto nel primo volume. Secondo la mia umilissima opinione di Book Girl, l’autrice ha compiuto un vero balzo verso un qualcosa di più grande. Nel primo libro, che avevo molto apprezzato, i personaggi erano più acerbi, qui ogni loro espressione è al posto giusto. Saper descrivere e caratterizzare i protagonisti e i loro sentimenti è una delle cose più importanti in un libro. Si evince proprio quanto l’uno sia indispensabile per l’altro. Quanto essi stessi siano pezzi di puzzle che si incastrano perfettamente.
Questo secondo volume è più incentrato sulla figura di Mark, ma non lascia mai le sponde della trama di fondo, dove Sub Vegas è in declino. Non posso addentrarmi maggiormente nella trama perchè io sono ANTISPOILER ( a parte quando tampino Mary disperata per averne!).
Violenza, amore, dominazione e passione hanno reso questo un romanzo speciale, complimenti Alysha!
Per il resto sapete come la penso, specifico sempre se all’interno possa esserci qualche elemento disturbante per i lettori affinchè possiate scegliere bene le vostre letture da una parte e dall’altra non condannare un genere solo perchè non rientra nelle vostre corde. Ci sono parecchie scene di violenza, la relazione tra Mark e Amara è conturbante, ossessiva, compulsiva, ma nell’ottica dello sfondo DARK ROMANCE e con la capacità dell’autrice di lasciar trasparire di più tutto prende la giusta collocazione.

A presto con il terzo volume, giusto Alysha?

Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like