Una nuova uscita significa più libri per noi!
Esce oggi il romanzo COME UNA CANZONE di Valérie Miller Project.
In bocca al lupo all’autrice!
TITOLO: Come una canzone
AUTORE: Valérie Miller
SERIE: Valérie Miller Project
EDITORE: Valérie Miller Project
COSTO EBOOK: 0.99€
COSTO CARTACEO FLESSIBILE: 10,40€
GENERE: Romance contemporaneo
USCITA: 18Marzo 2023
TRAMA
Gagarin Baglioni e Camilla Masini si conoscono un giorno di marzo ai Giardini di Boboli di Firenze.
Lui è un ragazzo per metà creolo, figlio di Claudia e di un musicista jazz di New Orleans.
Ma la relazione tra i suoi genitori non funziona a motivo anche dell’amore che sua madre ha sempre avuto per la migliore amica Simonetta, che oggi è sua moglie. Così Gagarin è il ragazzo di colore con due madri e la passione per la fotografia e la storia dell’arte.
Camilla è la figlia di un padre vedovo molto all’antica, artigiano della pelle nel centro storico fiorentino, pare terrorizzato da qualunque pericolo possa sfiorare la figlia, probabilmente a causa del motivo della morte della madre della ragazza. Al liceo, Gagarin subisce passivamente il razzismo e bullismo di Dario Malnati, pur potendo reagire, sceglie la via della pace. Ma Dario è anche interessato a Camilla, la corteggia, non ricambiato.
Ma ad un certo punto, Gagarin si trova a dover scegliere di andare via per il bene di Camilla. Torna dal padre a New Orleans, dove trascorre tre anni, ma quando un amico gli dice che Camilla sta per sposare Dario, si fionda nuovamente a Firenze per
impedire le nozze.
E da lì inizia la loro disavventura contro un nemico troppo grande da affrontare da soli, sicché prima ingaggiano un’agenzia di bodyguard gestita dal marito di un’attrice, poi scoprono che un mafioso di Portland e un imprenditore di Houston di origine cinese possono essere la squadra fortissima per rendere il mondo e la loro vita più libera dalla vendetta e piena d’amore.
Il romanzo è scandito da diverse canzoni, alla fine del libro forniremo la lista con tutti i crediti d’artista. I testi dei brani citati sono utilizzati nel pieno rispetto della legge europea vigente in tema di diritto d’autore.