Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Hollywood Cafè – S.J. Gates

In questo piovoso sabato vi segnaliamo il romanzo HOLLYWOOD CAFE’ dell’autrice self S. J, Gates.

Titolo: Hollywood Cafè

Autore: S. J. Gates

Editore: Self Publishing

Serie: Season 1

Genere: Contemporary Romance

Formato: Digitale e cartaceo

Lunghezza: 692 pagine

Uscita: 13 Settembre 2021

 

TRAMA

 

La storia narra di amore, famiglia, lavoro e, soprattutto, di amicizia. Quest’ultimo sentimento è ciò che lega un gruppo di ragazzi comuni tra i ventitré e i ventisette anni, i quali amano ritrovarsi all’Hollywood Cafè, una caffetteria in stile hollywoodiano ubicata nel tranquillo e pacifico quartiere di Fort Green, nel distretto di Brooklyn.
Tutto si concentrerà su questo gruppo di amici con caratteri, ambizioni e impieghi diversi, in particolar modo su due membri: Harry Bates, brillante pubblicitario ventisettenne dotato di un carattere mite e gentile, e Christine Horan – denominata Chris – dolce ventiseienne aspirante giornalista. Tornata a New York dopo gli anni di assenza trascorsi a Boston, dove ha frequentato la prestigiosa università Harvard e ha subito le angherie di un tradimento amoroso.
I due ragazzi, legati da una profonda amicizia sbocciata tra le vie di Midwood, quartiere residenziale dove sono cresciuti, forse riusciranno ad accettare che il loro legame indistruttibile non sia semplicemente dettato da una tenera amicizia fraterna?
Harry ha capito di essere innamorato della sua migliore amica da anni e ha deciso di soffocare il suo sentimento pur di non creare intralcio a Chris, la quale era ormai pronta a lasciare New York e dedicarsi al proprio percorso accademico, realizzando il sogno di frequentare uno dei migliori college dell’intero globo.
Attorno a loro si svolgeranno episodi ironici e approfondimenti sui loro amici: Eoin, reporter ventisettenne e cugino di Chris. Killian, aspirante attore e modello di bell’aspetto, perennemente squattrinato. Logan, migliore amico di Harry e chef dal cuore d’oro e il costante sorriso sulle labbra ma, comunque, lievemente impacciato con le ragazze. Aiden, promettente avvocato originario del Maine con la testa sulle spalle dal carattere pacato e socievole. Lori, bellissima wedding planner amante del gusto, dell’eleganza e ossessionata dall’ordine e dalla precisione, nonché inguaribile romantica e migliore amica di Chris.
April, ragazza sboccata e armata di mazza da baseball dall’aspetto provocante e il carattere indomabile. Zoey, dolce ragazza originaria del Minnesota, talentuosa acconciatrice e fidanzata ufficiale di Aiden con cui ha instaurato un rapporto stabile e duraturo. Jill, la piccola del gruppo nonché sorella minore di Zoey; romantica, sognatrice, dal cuore d’oro, la testa sempre tra le nuvole e l’ingenuità perennemente accentuata.
Le vicende dei ragazzi saranno incentrate sulle quotidianità tipiche del mondo degli adulti, tra cui il lavoro, problemi familiari, momenti comici, tristi e romantici, il tutto condito da humor, in un’avventura ambientata tra le magnifiche strade della Grande Mela ai giorni nostri.
Essendo il primo volume di una saga Comedy – Romance, questo primo romanzo racconterà come l’amicizia storica e innocente di Harry e Chris, sfocerà nell’amore, raccontando le quotidianità di una giovane coppia sulla soglia dei trent’anni, i vari problemi ben differenti dalle relazioni degli adolescenti.
Il finale è parecchio amaro dato che, sempre in questo primo volume, racconterà di un vero litigio tra Harry e Chris a causa del ritorno del padre di Harry: Edward. Quest’ultimo, dopo essere sparito per anni dalla vita del ragazzo, costringendolo a crescere con la madre e la sorella sin dall’infanzia, irromperà nella vita dei ragazzi causando una turbolenta burrasca e una papabile rottura.
Per scoprirne il resto, bisognerà immergersi nella seconda stagione (scritta e completata) di questa storia divertente, romantica e, a tratti, toccante.
Terminata la adolescente, una volta entrati nel mondo degli adulti, molte cose mutano nella vita delle persone. Cambiano i modi di pensare, il modo di affrontare la vita. Non cambia comunque il modo di ridere, scherzare e, soprattutto, amare.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: