Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Pappa al pomodoro – Anja Massetani

Ed eccoci con una nuova segnalazione di un romanzo tutto pepe!

 

Titolo: Pappa al pomodoro. La ricetta del ritorno

Autrice: Anja Massetani

Editore: self pUblishing

Serie: Autoconclusivo

Genere: Narrativa

Formato: digitale

Data: 7 Giugno 2022

 

TRAMA

 

Ingredienti:
1 pasticciere/cuoco improvvisato
1 ristorante ereditato che va a rotoli
1 pizzico di buona volontà per rimettere in sesto il locale
1 azienda agricola
1 critica gastronomica
1 pizzico abbondante di magia di profumi e sapori fiorentini
una manciata d’amore per Firenze
una generosa presa di nostalgia
una brutta sorpresa
un amore che sboccia
Preparazione:
Prendete un pasticciere, preferibilmente uno dai capelli neri e dai magnetici occhi grigio azzurri, e riportatelo a Firenze. Unitelo a un’osteria chiamata La Tentazione, che lui ha ereditato e al momento, però, di “tentatore” ha solo il nome, dato che sta andando a rotoli. Aggiungete un pizzico di buona volontà per rimettere in sesto il locale, impastate rapidamente e, a questo punto, incorporate una donna bionda, dagli occhi verde smeraldo, proprietaria di un’azienda agricola (e, attenzione, critica gastronomica), un pizzico di attrazione, una manciata d’amore per Firenze, una generosa presa di nostalgia, una tazza di profumi e sapori fiorentini e amalgamate bene. Quando l’impasto risulterà morbido e liscio, unite la brutta sorpresa (Niente paura, serve a rendere il tutto molto più interessante!). Infine irrorate con abbondante amore appena sbocciato e lasciate riposare (non troppo a lungo, c’è un’osteria da inaugurare!) prima di infornare. Vino da abbinare: un bianco frizzantino della cantina Giovanelli.
Rimedio:
La ricetta del ritorno è una ricetta fatta di nostalgia e di speranza. È il rimedio perfetto per chi ha di fronte un’opportunità inaspettata, sperata, ma anche difficile da gestire. È la ricetta del sogno che si avvera, del ritrovo delle proprie radici, della vita che si completa.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: