Buon pomeriggio cari lettori,
Oggi vi parlo di questo bellissimo libro “Al di là del Tevere” della scrittrice emergente Giulia Benedetti, che ci racconta la storia di Giorgio e Valeria, ambientato nella nostra splendida Roma.
Ma scopriamo di più su questo libro…
Un incontro casuale.
Un destino impossibile da evitare.
Nella magica Roma dei giorni nostri, Giorgio Cappelletti, fotografo di 39 anni, incontra casualmente Valeria Capitani, supermodella di 30 anni.
Valeria è subito colpita dal carisma di Giorgio, e dalla sua personalità particolare, e proprio grazie alla sua solarità proverà in tutti i modi a fare breccia nel suo cuore.
Giorgio, invece, cercherà di non farsi coinvolgere troppo per evitare di ricadere in quella trappola mortale che è l’Amore con la A maiuscola.
Entrambi, però, hanno un segreto. E faranno di tutto per proteggerlo.
Con protagonisti gli amici Pietro e Claudio, le amiche Anna e Sabrina, e il carismatico Flavio, Al di là del Tevere è una storia che parla di amore, di rivincita, di paure… e di destino.
(..)Fa un passo verso di me e prende il mio viso fra le sue mani. “Ti aspetterò amore, dovesse anche passare una vita intera, io ti aspetterò. Non ho più segreti, ho rimediato ai miei sbagli, ho capito che sei tu l’unica donna della mia vita… Siamo destinati a stare insieme. Perciò io sarò qui, quando tornerai, credimi.” Avvicina le labbra, premendole contro le mie dolcemente e lentamente, per assaporare tutto ciò che per sei mesi era rimasto solo nei suoi ricordi. Rimaniamo cosi un po’, e poi lui si allontana, lasciando un vuoto d’aria enorme davanti a me. Quando tornerò da Parigi, lo troverò ad aspettarmi? Non lo so, ma se entrambi crediamo nel destino così tanto, e se ci amiamo davvero così tanto… Un modo per ritrovarci lo troveremo.
L’autrice:
Giulia Benedetti, nata a Bologna nel 1988, scrittrice per passione. Ha iniziato a scrivere circa tre anni fa, riuscendo poi a pubblicare il primo lavoro a Settembre del 2015. Il suo romanzo d’esordio, dal titolo “Se cerchi mi vedi” è salito in cima alla top ten in pochissimo tempo, convincendo anche la casa editrice Lettere Animate a proporle un contratto. A seguire, “Le ragazze di Rikewood”, genere Mystery romance, nel Dicembre 2015. A gennaio 2016 avviene la svolta e l’immediato successo con la trilogia “Daniele & Veronica”, i tre volumi della serie salgono in #TOP100 trasformandosi in Best Seller.