Search
Search

Seth – Laura Fiamenghi

Conobbi Laura Fiamenghi al primo FRI della mia vita. Comprai un suo libro e fu amore a prima lettura. Al Fri di quest’anno si vociferava di questa saga scritta da molte autrici che mi piacciono e che raccontava di antichi Dei egiziani tornati sulla terra. Potevo non farla mia?

TITOLO: Seth

AUTRICE: Laura Fiamenghi

SERIE: The Crimson Thrones #1

GENERE: Urban fantasy / Paranormal romance

COSTO EBOOK: 2,99€ disponibile in KU

COSTO CARTACEO: 14€

PAGINE: 320

USCITA: 1 GIUGNO 2023

LINK AMAZON

 

TRAMA

Seth, signore del Caos, dio dell’Ira e della Guerra, il più temuto e odiato tra gli dèi egizi, tanto da essere confinato nell’Oltretomba dai suoi stessi fratelli, lì dove ogni notte da millenni combatte contro Apopi, il mostro ancestrale. Una minaccia ben peggiore incombe però sul regno dei mortali e Seth viene liberato per fare ciò che gli viene meglio: uccidere mostri.
Soledad sa bene cosa sia la paura. Da tre anni ci convive dalla parte sbagliata della canna di un fucile, prigioniera in un campo di lavoro del Cartello in Messico. Nulla però l’ha mai terrorizzata come la vista dell’individuo che stermina i suoi carcerieri e si proclama suo nuovo padrone. Lui è terrore, non è umano, è qualcos’altro… un dio dallo sguardo rosso che la trascinerà con sé a caccia di mostri e alla ricerca di un modo per scongiurare la fine del mondo.
Due individui a cui la libertà è stata negata riusciranno a compiere una Profezia che non si piega alle leggi del Caos?

La serie The Crismon Thrones è così composta:
1 – Seth
2 – Lugh
3 – Nergal
4 – Kàri

Questo romanzo è destinato a un pubblico adulto ed è da considerarsi autoconclusivo seppure appartenente a una serie.

RECENSIONE

La nostra storia prende il via con un’antica profezia.

Nell’Era dei sapienti il Tuono lucente aprirà le soglie, mostrando il volto dei quattro Distruttori seduti su troni cremisi di luce, e la Terra dei Padri soccomberà nella tenebra.

A Quattro Divini Re, i più valorosi, l’onere di salvarla.La sabbia del deserto vedrà perire la falsa stella sorridente.Il raggio di luce sarà spezzato e il Corvo a cavallo del mare dovrà l’oscurità sacrificare.Il Drago inseguirà il richiamo della Civetta e seminerà fuoco tra la gente del cielo.

La Renna rincorrerà il canto quando giustizia e lealtà si riuniranno nel freddo della terra.

E già qua direi ovazione da stadio direi che il tutto prende vita col botto!

Protagonista di questo primo capitolo è il Dio Seth.  Per chi non lo sapesse è il Dio egiziano più temuto, perchè egli è il signore del caos, della guerra e portatore di Ira. Secondo la storia fu confinato ed esiliato dai suoi stessi fratelli, ma con la profezia le sue catene vengono rotte e torna a camminare sulla terra a fianco dei mortali. Direi che ciò che ne esce è un Dio abbastanza incavolato per la sorte che gli era toccata. Arrabbiato con i suoi fratelli e con una moglie che non ha mai voluto davvero.

Ero un cane al guinzaglio, un leone tenuto in un serraglio, liberato solo per avventarsi contro i nemici e ritornare ubbidiente nella propria prigione.

Irascibile, senza scrupoli e senza un minimo di esitazione.

Seth ha un unico scopo.

Una missione: quella di uccidere senza pietà e senza fare prigionieri ogni mostro che si pone sul suo cammino.

Ma poi una certa autrice ci mette lo zampino e li sono fuochi d’artificio.

Ed è qui che fa la sua comparsa la bella Soledad.

Una protagonista femminile di quelle che possiamo definire “BADASS”. Una donna che ha sacrificato tutto per la sua famiglia. Pefino se stessa.

Seth non conosce nulla del nuovo mondo e lei è l’unica a non temere quel Dio iracondo che è.

Sai che Anuit non è il mio nome, vero?» mi chiese accarezzandomi il petto sotto ai polpastrelli, alzandosi in punta di piedi per raggiungermi. «Io mi chiamo Soledad. Soledad Gallardo Reyes. Sole.».

DICIAMOLOOOOOO.

DICIAMOLOOOOOO.

Le premesse sono delle migliori.

Antichi Dei.

Donne Forti.

Antiche profezie.

Cattivi da sconfiggere.

La penna di un’autrice che è in grado di trasportarti lontano con la sua abilità nella scrittura.

Che cosa poteva uscirne se non una storia unica, originale e coinvolgente?

Arricchita da una forte vena sensuale e SPICY?

Voglio aggiungere che c’è molto in questo romanzo che va assaporato. L’autrice, a mio parere, ha raggiunto livelli altissimi con questo libro. Si vede proprio un’evoluzione nel suo modo di rappresentare i personaggi e le loro componenti emotive. Ha creato un’incantesimo che ti fa diventare impossibile smettere di leggere. I personaggi sono ben delineati in tutto il loro universo. La storia ha ritmi sostenuti e coinvolgenti, adrenalinico in alcuni punti più di altri.

Sono rimasta affascinata da ogni singola parola e sono veramente curiosa di vedere come proseguirà il cammino di questi Dei oscuri e misteriosi nei prossimi capitoli.

“Si dice che il diavolo stia nei dettagli, in questo libro sta nelle note. Leggetele, sempre. Poi mi ringrazierete.”

 

A presto la vostra

Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like