Search
Search

Sotto lo stesso cielo – Amie Knight

 

Titolo: Sotto lo stesso cielo

Autrice: Amie Knight

Editore: Heartbeat Edizioni

Serie: The Stars Duet #2

Genere: Contemporary romance

Pagine: 230

Cartaceo: 12,90 Ebook: 2.99

Data di pubblicazione: 24 Novembre 2021

 

The STARS DUET è così composto:
1- Sotto le sue stelle (Recensione QUI)
2- Sotto lo stesso cielo (recensione in arrivo)

 

TRAMA

Ho rivisto Livingston Montgomery sotto gli ampi raggi del sole della Carolina, proprio nel luogo a cui lei apparteneva: la luce.
Troppo tempo era passato dall’ultima volta che avevo incrociato il suo sguardo.
Era cambiata, e così anche io.
Ero Adam Nova, ex cattivo ragazzo, ora un uomo di successo. Avevo tutto, tranne l’unica persona che volevo davvero, ed ero tornato per riprendermela.
Ma ora lei viveva nell’oscurità e della ragazza che conoscevo non era rimasto che un guscio vuoto.
Non mi importava che tentasse di nascondersi nell’ombra per fuggire da me.
L’avrei seguita tra le fiamme dell’inferno, se fosse stato necessario.
L’unica cosa che volevo era vivere sotto il suo stesso cielo.

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori!
Oggi vi parlo del romanzo SOTTO LE SUE STELLE, romanzo che conclude lo Stars Duet di Amie Knight, un’autrice che grazie a questo duetto è entrata a dar parte della mia lista di autrici MUST READ. C’è l’avete presente? Quella lista di autrici di cui leggerò anche la lista della spesa perchè tanto so che sarà un capolavoro!

 

Preferisco di gran lunga vedere le stelle attraverso i tuoi occhi.

 

Non so davvero da dove iniziare per parlarvi di questo secondo volume; tante emozioni mi hanno coinvolta e sconvolta nella lettura che solo nel ripensarci ho ancora i brividi.
SOTTO LE SUE STELLE si era concluso in modo non molto piacevole; nonostante il forte amore che la giovane coppia provava l’uno per l’altra, non era stato abbastanza per tenerli uniti e molti fattori, e persone, hanno fatto sì che i due venissero separati, lasciandomi in una pozza di lacrime.
Da quel momento sono passati dieci anni. Dieci anni durante i quali i due non si sono visti, nè sentiti, nè scritti. Dieci anni in cui tutto è cambiato.
Liv e Adam sono due persone completamente diverse; sono cresciuti, sono maturati ma, quel giorno dove tutto è cambiato, li ha resi persone completamente diverse.
Liv non è più la dolce ragazza che ricordavamo, non è più la ragazza a cui piaceva sognare e che passava le nottate nel suo posto speciale sotto le stelle. Quella ragazza non c’è più. Adesso Liv è realista, ha visto il brutto della vita e non riuscirà mai a essere quella di una volta.

 

Ho smesso di sognare quando avevo diciassette anni.

 

Adam dopo quel giorno ha passato tre anni all’inferno. Tre anni chiuso in una cella per un qualcosa che non aveva fatto. Non solo è stato separato dall’amore della sua vita, ma anche dal padre, che aveva un gran bisogno di lui. Ma Adam è stato forte, non si è fatto abbattere da quello che gli era accaduto, anzi la rabbia e il desiderio di vendetta, lo hanno aiutato a resistere quei tre anni dietro le sbarre.
Nonostante questo, quei tre anni hanno cambiato Adam in modo molto evidente, non è più il ragazzo con i tatuaggi e con la faccia da cattivo ragazzo che vive nella parte sbagliata del ponte. No, ora Adam è un uomo di successo perchè, nonostante l’inferno in cui si trovava, una dolce ragazza gli ha insegnato a sognare in grande.

 

<<Chiudi gli occhi, Nova.>>
<<Perchè?>>
<<Perchè non puoi sognare con gli occhi aperti.>>
<<Non ho bisogno di chiudere gli occhi. Sto vivendo il mio sogno>>

 

E così i ruoli si sono invertiti ed entrambi, dopo dieci anni di assenza, sono tornati in città.  Liv si ritrova a vivere nella parte “sbagliata” del ponte, lontano dalla sua matrigna e dal suo nuovo marito, lontano dal suo fratellastro, lontano da tutto ciò che ha rovinato la sua vita.
Adam, al contrario, si ritrova a vivere nella parte “giusta” del ponte; la parte benestante, quella ricca, quella dove vivono coloro che hanno reso la sua vita un inferno.

Non credo che esista una parola che possa descrivere quanto ho amato questa lettura.
Ogni parola, ogni emozione, ogni sentimento è impresso nel mio cuore e so che ci resterà per sempre.

 

E mentre mi addormentavo, scivolavo in un campo di sogni e in un cielo di speranza. Per l’unico posto in cui volevo essere: sotto lo stesso cielo.

 

Avevo davvero alte aspettative per questo romanzo e non sono stata affatto delusa. Leggere i sentimenti di entrambi che, nonostante i dieci anni passati lontani, non sono affatto cambiati, mi ha fatto emozionare e desiderare ogni volta qualcosa di più. Ero avida di sapere, di scoprire come la storia si sarebbe evoluta, come Adam si sarebbe vendicato con coloro che hanno rovinato la sua vita e quella di Liv e, soprattutto, avevo la necessità di sapere se i due finalmente sarebbero riusciti a stare insieme oppure altre avversità si sarebbero intromesse nella loro strada verso la felicità.

Mi ero innamorato molte volte nella mia vita, ma sempre della stessa donna. Livingston Rose Montgomery

 

Non vi voglio mentire, anche in questo libro ci sarà da soffrire. Piangeremo nuovamente per la coppia la cui stabilità sembra sempre più lontana e piangeremo anche per coloro che reputavamo dei nemici, che hanno fatto soffrire la coppia e di conseguenza hanno fatto soffrire anche noi, ma nulla è da dare per scontato in questa storia, anche dare una seconda possibilità a chi pensavamo che mai se la sarebbe meritata.

Come vi avevo già accennato, Adam e Liv sono due persone completamente diverse da quelle che ci ricordavamo; la sognatrice e ingenua Liv è diventata una donna forte e indipendente. Ho amato la sua tenacia nell’andare avanti e il suo grande cuore.

 

Era l’amore della mia vita.
Era la mia più grande tragedia.

 

Sembrava che nei dieci anni e dopo il successo che si era guadagnato, Adam avesse superato o imparato a convivere con il suo passato. Ma nonostante risulti essere una persona diversa, più matura, dentro di sè nasconde sempre quel ragazzino insicuro, fragile e dall’animo spezzato.

 

Avevo amato lo stesso uomo per metà della mia vita. Forse è stato un errore provare qualcosa per Adam Nova. Poteva darmi solo parti di sè e io meritavo tutto. Lui aveva tutto di me, inequivocabilmente.

 

Ho amato la chimica, la passione tra Adam e Liv, il lento accumularsi del desiderio che poi è risultato essere un’esplosione di amore, passione e potenti sentimenti. Dopo il tragico finale del primo libro, una cosa di cui ero emozionata di leggere era la riunione tra i due, perché un amore come il loro meritava una seconda possibilità.

 

Non ho mai rinunciato a te. Non ho mai rinunciato a noi. Neanche per un momento in dieci anni. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, erano sempre Adam e Liv contro il mondo. Non ho mai smesso di credere in te.

 

Grazie alla scrittura della Knight, abbiamo potuto provare ogni sentimento, emozione attraverso gli anni e abbiamo seguito Adam e Liv nella loro crescita da ragazzi fino all’età adulta. Anche lo stile dell’autrice cambia nel secondo libro rispetto al primo. Nel primo avendo i protagonisti molto giovani, lo stile è più semplice, nel secondo invece si ha una maggiore ricercatezza, una maturazione nella descrizione e nei sentimenti.

 

Baciami con coraggio.
Baciami come se lo volessi.
Baciami sotto le stelle.

 

SOTTO LO STESSO CIELO è tutto quello che avevo desiderato di leggere, forse anche di più. La perfetta conclusione per un perfetto duetto.
Assolutamente una lettura da non lasciarsi sfuggire.

Buona lettura sotto le stelle,
Mary

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like