
In questa quarantena le gioie non mancano. Dopo averci regalato la saga di Harry Potter, Mediaset ci propone l’amatissima saga di Twilight e quale occasione migliore per non fare anche questa maratona!
Dopo il successo dei romanzi nel 2008 è arrivato al cinema facendo innamorare tutti di questa storia alla Bella e la Bestia rimodernizzata ai giorni attuali.
Ma ci sono alcune curiosità che magari non sapete sui restroscena di questa saga, andiamo a scoprirli insieme:
- Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno fatto coppia fissa per tutta la durata della saga cinematografica, tanto da diventare la coppia più amata nel mondo. D’altronde chi non si sarebbe innamorata di Edward? Tra l’altro anche vampiro, immortale, con dei super poteri?! Ci vuole poco a mischiare lavoro e realtà, ma alla fine Robert si è trovato a dover scartare un due di picche dopo averle messo un anello al dito.
- In molti hanno fatto il provino per il ruolo di Edward. Beh, vi do un’idea di quelli che sarebbero potuti essere i nostri idoli adolescenziali: Henry Cavill, Hayden Christensen, Robert Pattinson, Orlando Bloom, Gerard Way, Jackson Rathbone, Ben Barnes, Shiloh Fernandez, Dustin Milligan e Dave Franco. Io avrei scelto ad occhi chiusi Henry Cavill, ma all’epoca era già datato per l’età del protagonista. Fossi stata Stephenie Meyer avrei detto: avrà anche diciotto anni, ma è un vampiro ultracentenario. Daje, un minimo di autorevolezza, lady.
- Fu scelto Robert perché instaurò una certa alchimia con Kristen e fu subito amore per la regista. Ahimè, quando c’è feeling non ce n’è per nessuno.
- Robert non conosceva il romanzo Twilight, fece il provino solo perché gli era piaciuta la performance di Kristen nel film Into the wild. Il bel vampiro aveva già adocchiato la sua preda prima di finirci insieme a girare l’intera saga. Della serie: prendi ciò che vuoi.
- Jennifer Lawrence poteva essere la protagonista della saga, ma Robert aveva già fatto la sua magia con Kristen.
- Twilight è uno dei film che ha incassato 7 milioni di dollari solo il primo giorno di uscita in America.
- L’autrice del romanzo appare in due scene del film. Ma non vi svelo quali. Voglio vedere se la trovate! Muahahahha
- Kristen Stewart ha dovuto tenere per tutte le riprese delle lenti a contatto color nocciola, per coprire i suoi occhi verdi. Essi non rispecchiavano la descrizione del romanzo.
- Infine vi svelo un altro provino che non è andato a buon fine. Nei panni della sorella minore di Edward, potevamo trovare Vanessa Hudgens, che non ha però ottenuto la parte.
Per altre curiose notizie ci vediamo venerdì prossimo col secondo film della saga: New Moon.
Buona visione vampiri e licantropi,
Monica