Recensione dell’ultimo capitolo della trilogia di Penny Reid edito Always Publishing uscito in italia il 6 maggio. The Big Bang Theory incontra Beverly Hills 90210 in questa nuova serie in cui il romanticismo di un giovane amore si scontra col pragmatico mondo della scienza.
TITOLO: Time. Il tempo tra me e te
AUTORE: Penny Reid
EDITORE: Always Publishing
SERIE: Le leggi della Fisica #3
GENERE: Contemporary Romance
FORMATO: Digitale e cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Maggio 2021
La trilogia è composta da:
2# Space. Lo spazio che ci unisce
3# Time. Il tempo tra me e te
TRAMA
Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita.
Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi.
Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi.
Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo. Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama.
Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.
Saranno in grado di trovare l’equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d’amore appena agli inizi?
Solo il tempo potrà dirlo.
RECENSIONE
Scelsi la sincerità, per quanto il pensiero di perderla mi spaventasse a morte. «Ti amo. Sono pazzo di te. Voglio te, soltanto te. Ma, Mona…» Poggiai la fronte sulla sua. «…Dio, non voglio correre nemmeno per un secondo. Voglio un primo appuntamento, e un secondo, e un terzo, e un ventitreesimo, e un ottantasettesimo. Voglio chiamate e messaggi. Voglio sapere come è andata una giornata nella vita di Mona DaVinci, ogni giorno.» Alzai la testa perché dovevo guardarla negli occhi, e quando mi accorsi delle sue emozioni contrastanti il mio cuore si produsse in un battito lento e doloroso. Nonostante la mia promessa di non correre, mi affrettai ad aggiungere: «Voglio arrabbiarmi con te, e litigare, e fare la pace…Non vedo l’ora di fare la pace con te. Sarà fantastico». Mona accennò un sorriso incerto e deglutì, con un’espressione meno tempestosa. «Sembra bello.»
Marina