Search
Search

In nome dell’amore – Carmen Weiz

Recensione del romanzo IN NOME DELL’AMORE, secondo volume autoconclusivo della serie “Swiss Angels” dell’autrice Carmen Weiz.

Titolo: In nome dell’amore

Autore: Carmen Weiz

Editore: Edizioni Quest

Serie: Swiss Angels

Genere: Contemporary Romance

Formato: Digitale e Cartaceo

Lunghezza: 409 pagine

Uscita: 30 Gennaio 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…

All’età di vent’anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.

Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare.
Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?

Lui colleziona sogni e vittorie.
Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.

Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.

Nathan
Mi ero riscoperto in lei.
O forse non ci eravamo trovati affatto.
Forse, avevamo semplicemente deciso di perderci insieme.

Liselotte
Nelle favole e nei libri, l’amore conquistava tutto.
Nella mia vita, invece, l’amore aveva decretato la mia rovina. Avevo sempre saputo che Nathan non apparteneva alla mia favola.
Nonostante tutto, però, lui continuava a essere il mio inizio, il mio centro e la mia fine.
L’unico problema? Non facevo parte della sua storia.

E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del secondo volume della serie SWISS ANGELS di Carmen Weiz, una storia che aspettavo con impazienza perchè ero troppo curiosa di scoprire di più sul personaggio di Nathan e soprattutto scoprire se era riuscito ad andare avanti con la sua vita dopo che l’amore della sua vita gli aveva spezzato il cuore.

Incontriamo brevemente Nathan già nel primo volume di questa serie perchè ex fidanzato di Louise che lo lascia per il suo primo e grande amore. (Recensione QUI).

Liselotte, Lolli, non ha avuto una vita per niente facile. Tutto quello che vorrebbe è essere felice e continuare gli studi, ma aiutare la madre e il fratello, ha da sempre avuto la priorità, specialmente dopo la morte del padre, accantonando così tutti i suoi sogni.

Anche Nathan ha avuto un passato decisamente burrascoso, ma ad un certo punto aveva tutto quello che da sempre desiderava; Una lavoro in cui eccelleva e una ragazza che amava pazzamente. Ora, invece, si ritrova con un lavoro che gli porta bei profitti ma con un cuore spezzato.

Entrambi hanno bisogno di una pausa dalla vita e così, con l’aiuto delle loro madri, si ritrovano ad essere compagni di viaggio con destinazione Brasile!

Chi mi conosce sa che la mia passione, in egual misura ai libri, sono i viaggi e, leggere un romanzo ambientato nel bellissimo Brasile, mi ha davvero riempito di gioia. L’autrice è stata davvero abile nelle descrizioni dei luoghi tant’è che mi sembrava essere li con i due protagonisti ed ho dovuto davvero farmi forza per non prenotare immediatamente un biglietto aereo!

Ma torniamo a Lolli e Nathan: I due hanno una chimica incredibile. Sono partiti come semplici cugini-conoscenti (anche se non sono in realtà veri e propri cugini), ma pian piano i loro sentimenti si sono intensificati prima diventando amici e poi un qualcosa di più.
Ho sempre detto che un bel viaggio a volte può cambiare a vita!

Il problema è che Nathan è ancora molto scottato dalla sua ultima relazione che lo ha lasciato con il cuore totalmente spezzato e con la convinzione di non volersi mai più innamorare per paura di provare ancora una volta un dolore così grande. Ma non è facile resistere alla passione e all’amore quando lo si trova davanti.

Ancora una volta la Waiz ci regala una bellissima storia d’amore, scorrevole e ben scritta, con due protagonisti ben delineati e forti. Ho apprezzato specialmente il personaggio di Lolli che, nonostante tutto quello che abbia passato, cerca sempre il meglio nelle persone e la felicità anche nelle piccole cose.

Se devo essere sincera, ho amato questa storia più della precedente; mi ha fatto battere forte il cuore anche se ammetto che l’ambientazione ha fatto la sua parte.
Assolutamente consigliata!

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like