Oggi vi rallegriamo la giornata con la recensione del secondo volume nato dalla penna di Penny Reid!
TITOLO: Space. Lo spazio che ci unisce
AUTORE: Penny Reid
EDITORE: Always Publishing
SERIE: Le leggi della Fisica
GENERE: Contemporary Romance
FORMATO: Digitale e cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Aprile 2021
La trilogia è composta da:
2# Space. Lo spazio che ci unisce
3# Time. Il tempo tra me e te
TRAMA
Una settimana.
Uno chalet in montagna.
Un genio della fisica.
Un musicista di successo.
Un passato mai dimenticato.
Cosa potrebbe andare storto?
Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.
Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.
Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée.
Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo.
Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.
Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?
Lui è in cerca di vendetta.
Lei desidera il suo perdono.
Chi avrà la meglio?
RECENSIONE
Cari lettrici e lettori dopo la fine di Motion eravamo rimasti un pò spiazzati, ammettiamolo, ma questa volta qui c’è un altra storia.
Space, è il secondo volume di questa trilogia travolgente, che ci racconta la storia di Mona Da Vinci e Abram. Per chi non ha letto il primo (assolutamente obbligatorio per capire la storia) vi anticipo che in questo secondo capitolo capiremo finalmente i pensieri di Abram che nel primo libro ci erano stati negati, e questo aiuta tantissimo la storia a prendere velocità e chiarezza.
Dopo più di due anni Mona non ha mai dimenticato il ragazzo che aveva sbloccato i suoi sentimenti in solo 6 giorni, ma non lo aveva mai incontrato e mai avuto sue notizie tranne che per qualche info presa da Internet.
Abram, due anni dopo, credeva di essere riuscito a placare il sentimento che provava per quella ragazza che lo aveva tanto ferito ma che al tempo stesso lo aveva tanto coinvolto in soli 6 giorni, ma quando arriva ad Aspen con il suo migliore amico Leo e viene a sapere che anche Mona trascorrerà lì le vacanze inizia a rivalutare la cosa.
Il mondo interiore di Mona è complesso e difficile da capire se non la si conosce bene, un genio dell’astrofisica che a soli 21 anni tiene testa senatori e scienziati è difficile da comprendere e Abram non sembra intenzionato a farlo inizialmente, ancora legato al rancore che porta nei suoi confronti.
Dal canto suo Abram è un compositore, un animo gentile e sensibile ma che sa cosa vuole.
La storia scorre veloce con una scrittura sempre eccellente si arriva facilmente al 50% senza fermarsi, l’alternarsi dei pov dà movimento alla storia e permette al lettore di avere una visione più chiara di entrambi i pensieri e caratteri. Finalmente conosciamo un pò meglio Leo, il fratello di Mona, ma a dire il vero non tanto mi è piaciuto…l’ho trovato immaturo e un pò confuso. La presenza di più personaggi di fondo è piacevole ed è ben contestualizzata.
Ho letto entrambi i libri di questa serie e devo dire che è davvero un crescendo, un pò come se il primo capitolo fosse “una lunga premessa” e il secondo il vero e proprio fulcro della cosa.
È una serie che merita di essere letta e penso che nel terzo libro saremo ancora più coinvolte da questa coppia davvero mal assortita ma tremendamente dolce e accattivante.
Per fortuna la always ha evitato ogni nostra sofferenza e Time, il terzo capitolo, è già pronto per noi!
Buona lettura!
Marina.