Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Per sempre tuo, Damian – D. Nichole King

Recensione del romanzo “Per sempre tuo, Damian” dell’autrice D.Nichole King, romanzo che segue le vicende avvenute in “Per sempre tua, Kate” (recensione QUI), edito dalla Hope Edizioni.

 

Titolo: Per sempre tuo, Damian

Autore:  D.Nichole King

Editore: Hope Edizioni

Serie: Autoconclusivo, ma consigliato di leggere dopo “Per sempre tua, Kate”

Genere: Contemporary Romance

Formato: Digitale e cartaceo

Data di pubblicazione: 27 Aprile 2021

 

TRAMA

Amare qualcuno è troppo rischioso. L’ho già fatto in passato e sono quasi morto. Non posso farlo di nuovo.

Dicono che il tempo guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente.
Ogni schifoso giorno.
E per questo bevo e scopo. Per dimenticare.
Non posso fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci riesco.
Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era rimasto integro.
Non avevo però messo in conto di sentire la sua mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva amare di nuovo.
Non mi resta che trovare un modo per riconquistare la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto Lia.
Perderò tutto.

RECENSIONE

Per chi ha letto “Per sempre tua, Kate” sono sicura che come me era molto restia a leggere questo romanzo.  Per chi non lo ha letto, sappiate che è un romanzo che vi distruggerà il cuore e vi sconvolgerà l’anima a tal punto che a fine lettura sarete persone diverse. E forse è proprio per questo che è una lettura assolutamente da dover affrontare. (ricordatevi i fazzoletti!)

Voglio avvisarvi che da qua seguiranno degli SPOILER che riguardano la lettura del primo libro.

Damian dopo quattro anni dalla morte di Kate è ancora completamente distrutto. Dopo aver subito fin troppe perdite nel corso della sua giovane vita, si è aggrappato al dolore e al lutto, andando avanti giorno dopo giorno senza vivere realmente.
Nel primo libro lo abbiamo visto crescere e perdonarsi superando la fase autodistruttiva, ma ora il dolore è davvero troppo da sopportare e, nonostante vada al college e ha riallacciato i rapporti con il padre, è stato facile ricadere nelle vecchie abitudini autodistruttive.
Tutto questo fino a quando una ragazza del suo passato torna a fargli visita.

Elizabeth era la fidanzata del fratello di Damian, ma quando questo è morto, entrambi si sono aggrappati l’un l’altro per trovare un minimo di conforto. Si sono usati fino a quando Damian non ha trovato l’amore della sua vita.

E proprio questo momento è il motivo per cui amare qualcuno è un inferno. Affezionarsi alle persone non vale il dolore che provi quando se ne vanno.

Il giorno prima del funerale di Kate, Elizabeth ha lasciato la città sparendo completamente dalla vita di Damian, ma ora è tornata e ha bisogno dell’aiuto del suo amico.

Non lo credevo possibile, ma ho amato questo romanzo tanto quanto ho amato il primo libro. Non riuscivo ad immaginare di leggere di Damian con un’altra ragazza che non fosse Kate, invece l’autrice è stata veramente abile a raccontare una nuova storia che però non sostituisse la precedente.
Il ricordo di Kate è una presenza costante per tutta la durata della lettura e, anche se mi ha fatto piangere non poco, ho apprezzato questa cosa davvero molto.

Non vi voglio mentire, non è una lettura leggerissima e si verseranno tante lacrime, ma consiglio vivamente di leggerlo in quanto Damian è uno di quei protagonisti che conquisterà una parte del vostro cuore senza mai lasciarla.

Combatterò per lei. Lo devo a Kate. Perchè quando avrei potuto salvarla, combattere per lei, on l’ho fatto. Non commetterò di nuovo lo stesso errore.

Per sempre tuo, Damian è una lettura profonda, importante, ma a tratti anche divertente e di una dolcezza infinita.
Un libro che si potrebbe anche leggere da solo ma, senza leggere la storia di Kate, vi perdereste tutta la magia di questi meravigliosi romanzi.

Buona lettura,
Mary

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: